Le prestazioni di iPhone 8 e iPhone X non subiranno rallentamenti a causa della batteria?

Quando Apple ha presentato iOS 11.3 nella giornata di ieri ha fatto riferimento alle nuove funzioni “Batteria e prestazioni” che permetteranno agli utenti di disabilitare la funzione di gestione energetica che va a limitare le prestazioni dell’iPhone per evitarne spegnimenti improvvisi. Nella nota pubblicata da Apple, però, non si fa riferimento ad iPhone 8 e iPhone X.

iOS 11.3 aggiungerà nuove funzionalità per mostrare lo stato della batteria e suggerire se abbia o meno bisogno di assistenza. Queste funzionalità saranno presenti in Impostazioni -> Batteria e verranno attivate su iPhone 6 e modelli successivi.

Inoltre, gli utenti potranno vedere se è attiva la funzione di gestione energetica che calibra dinamicamente le prestazioni di alcuni componenti del sistema, in modo da evitare spegnimenti improvvisi, introdotta per la prima volta in iOS 10.2.1. Con questa opzione, gli utenti possono scegliere di disattivarla.

A differenza della prima opzione, disponibile su tutti gli iPhone dal 6 in poi, Apple spiega che questa seconda funzione sarà disponibile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. In pratica, mancano iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X.

Questo significa che iPhone 8, 8 Plus e iPhone X non saranno colpiti dalla limitazione delle prestazioni quando la batteria inizierà a usurarsi?

Al momento non è ancora possibile dare una risposta definitiva. I tre smartphone sono troppo recenti per notare segni di invecchiamento della batteria, ed è probabile che Apple non abbia ancora deciso di attivare o meno questa “limitazione” quando si verificheranno i primi deterioramenti (presumibilmente dopo 12-14 mesi).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News