Nuovo caso di batteria esplosa, evacuato Apple Store di Valencia

Dopo Zurigo, un nuovo caso di batteria iPhone esplosa ha costretto Apple ad evacuare l’Apple Store Calle Colon di Valencia.

Anche in questo caso, la batteria è esplosa emettendo poi fumo durante una riparazione da parte di uno dei dipendenti. Il fumo ha completamente invaso lo store, tanto da costringere gli addetti ad evacuare il negozio, proprio come avvenuto pochi giorni fa a Zurigo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13.30 di ieri. All’arrivo dei pompieri, i dipendenti erano già riusciti a far uscire il fumo aprendo le finestre e gettando sabbia sulla batteria. Fortunatamente, non sembrano esserci stati feriti, nonostante la batteria sia esplosa invece di bruciare lentamente.

I due casi di Zurigo e Valencia potrebbero essere collegati al nuovo programma di sostituzione della batteria che consente agli utenti di effettuare l’operazione pagando solo 29€. Un numero molto più alto di richieste aumenta anche le probabilità di avere questo tipo di problemi, soprattutto quando si parla di componenti come le batterie agli ioni di litio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News