Apple domina il mercato smartphone ad ottobre, e l’iPhone X…

I dati pubblicati oggi da Counterpoint confermano che l’iPhone continua a dominare le vendite a livello mondiale anche nel mese di ottobre. E l’iPhone 8 fa registrare numeri davvero interessanti.

I nuovi dati si riferiscono proprio alle vendite degli smartphone ad ottobre 2017, quando ancora l’iPhone X non era disponibile. Malgrado questo, iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno battuto la concorrenza dei vari Galaxy S8 e Galaxy Note 8:

Come fa notare Counterpoint, il risultato raggiunto da iPhone 8 e iPhone 8 Plus è ancora più impressionante se si considera il fatto che molti utenti hanno preferito aspettare per acquistare l’iPhone X. Tradotto, nei mesi di novembre e dicembre la concorrenza dovrebbe essere letteralmente stracciata.

Da notare che, malgrado gli anni, l’iPhone 6 continua ad essere il quinto smartphone più venduto in assoluto, davanti anche all’iPhone 7.

I ricercatori osservano poi che Apple domina il mercato degli smartphone premium che superano i 400$ di costo, mentre il mercato dei modelli più economici è guidato da Vivo e Oppo. Inoltre, pian piano gli smartphone di fascia alta stanno mangiando quote di mercato ai dispositivi più economici.

Inoltre, dai dati pubblicati da Mixpanel, emerge che già ad inizio dicembre l’iPhone X ha superato le vendite di iPhone 8 e iPhone 8 Plus presi singolarmente. Analizzando i dati di navigazione, emerge infatti che il 4.76% è rappresentato da utenti con iPhone X, seguiti al 3.59% dagli utenti iPhone 8 Plus e al 2.78% dagli utenti iPhone 8.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita