Come aggiornare da iOS 10 beta ad iOS 10 finale

Ho installato la beta di iOS 10: come faccio ora a scaricare la versione finale? Niente paura, in questo articolo vi spieghiamo come fare!

apple-music-ios-10-update-800x570

Se avete installato una versione beta (per sviluppatori o pubblica) o Golden Master di iOS 10, vi starete probabilmente chiedendo come fare ad eseguire l’aggiornamento alla versione finale del nuovo sistema operativo mobile di Apple per iPhone, iPad e iPod touch. Purtroppo non c’è una soluzione “indolore” e lineare, ma bisogna ricorrere ad iTunes ed eseguire un ripristino del terminale. Vediamo quindi, in dettaglio, come fare.

 

Per prima cosa – e si tratta di una buona norma generale da osservare sempre – eseguite un backup completo del vostro iPhone su iTunes. Per farlo, collegate il dispositivo al PC/Mac e aprite iTunes; quindi premete sull’icona del dispositivo in alto a sinistra. Per comodità (eviterete di dover riconfigurare tutti gli accessi, come mail, account social, ecc) attivate il Backup Criptato del vostro dispositivo. A questo punto premete su “Effettua backup” e attendete che l’operazione venga portata a termine da iTunes.

Fatto questo, premete contemporaneamente i tasti Home e Power del vostro iPhone fino a quando non comparirà il logo Apple. Quando ciò accade, rilasciate il tasto Power e continuate a premere Home. Il vostro iPhone entrerà in modalità di ripristino e iTunes lo riconoscerà come “da ripristinare”. È tutto normale.

 

Premete quindi su “Aggiorna” quando richiesto e nuovamente sul pulsante “Aggiorna” per avviare il download e l’installazione della versione non-beta di iOS 10.

In questo modo il vostro iPhone verrà aggiornato ad iOS 10 finale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News