Quick Update: Parallels Access, Disney Crossy Road, Skype, Appy Geek, Periscope

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Parallels Access, Disney Crossy Road, WordPress, Skype, Appy Geek, Infuse, Snapseed, Periscope.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-01-15 alle 11.26.04

Parallels Access può essere considerata una delle migliori soluzioni per la virtualizazione dei sistemi Mac e Windows su smartphone e tablet Apple. Ad esempio, è possibile passare da un’app all’altra tramite gesture, trascinare elementi sullo schermo con un solo dito e sfruttare le funzioni di copia incolla. In più, Parallels Access funziona anche in modalità tutto schermo su iPhone, offrendo un’esperienza davvero completa per l’utilizzo di applicazioni Mac e Windows. Tra l’altro, la compatibilità con i software desktop è altissima, visto che è possibile lanciare qualsiasi software e utilizzare anche i browser con Flash Player. Ancora, Parallels Access adatta la qualità di visualizzazione dei software in base alla disponibilità della rete wireless: migliore è la connessione, migliore sarà la qualità delle immagini, ma la velocità di trasmissione rimarrà sempre alta

La versione 3.1.0 aggiunge le seguenti novità:

  • Supporto 3D Touch per iPhone 6s e iPhone 6s Plus: premi per trascinare o fai clic con il tasto destro
  • Supporto della tastiera virtuale e della risoluzione dello schermo iPad Pro
  • Supporto di Apple Pencil
  • Cartelle su App Launcher
  • Supporto del movimento del cursore usando la tastiera su schermo come trackpad (con iOS 9)
  • Miglioramento della modalità di gioco: spari nei gioco toccando semplicemente lo schermo
  • Miglioramento della modalità di gioco: uso dei tasti funzione, “Pg Up”, “Pg Dn” ecc.
  • Supporto della modalità tablet Windows 10
  • Supporto migliorato dei gesti Windows 10
  • Miglioramenti nel comportamento di commutazione della risoluzione dello schermo
  • Correzione di altri errori e miglioramenti delle prestazioni

Parallels Access è scaricabile gratuitamente su App Store e può essere usato in prova per 14 giorni. Dopo è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo di 44,99€.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-26 alle 13.13.17

Crossy Road è un gioco di grande successo, tra i più scaricati dell’App Store. Il nuovo titolo brandizzato Disnay riporta dinamiche praticamente identiche, ma con nuovi personaggi e nuovi livelli.

In questo gioco, ci troviamo nel bel mezzo di una strada molto trafficata, piena di auto, camion e altri ostacoli. Il nostro obiettivo è quello di portare i personaggi Disney il più avanti possibile, cercando di mantenerli in vita e di evitare gli ostacoli. Per giocare dovremo scorrere con il dito in avanti, indietro, verso destra e verso sinistra per spostare il nostro animaletto nella direzione desiderata. Certo dovremo fare attenzione alle rotaie, ai fiumi e a tutti i pericoli (come vi ho già detto non sono solamente le vetture in corsa i nostri problemi). Non esiste una fine: l’obiettivo è arrivare il più avanti possibile e fare punti per scalare le classifiche.

Questo update aggiunge il livello dedicato ad Alice nel Paese delle Meraviglie: salta nel castello di Tempo con Alice, il Cappellaio Matto e tanti altri e gareggia contro il tempo e salta in avanti con la Cronosfera, stando attento ai pendoli. Completa poi le sfide giornaliere per ottenere timbri e sbloccare personaggi esclusivi.

Ottieni nuovi personaggi, di cui 8 segreti.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-06-10 alle 01.48.13

L’applicazione ufficiale di WordPress vi permetterà di gestire facilmente il vostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini.

Con questo aggiornamento la condivisione è molto più semplice, visto che è possibile pubblicare contenuti dalle tue app sul tuo sito WordPress.com tramite la nuova estensione di Condivisione. Inoltre, puoi condividere un articolo direttamente dalla schermata di anteprima dell’editor. Per quanto riguarda le immagini, ora puoi fare copia e incolla di singole immagini nel tuo editor, inoltre è stata migliorata la gestione dei messaggi di errore per gli utenti con il proprio hosting. Infine, sono stati eliminati i bug che impedivano di visualizzare correttamente le immagini e il comportamenti anomali del tasto di cancellazione all’indietro (backspace).

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Cattura

Skype è il servizio di messaggistica di proprietà di Microsoft che permette di scambiare messaggi di testo (in stile chat) e di eseguire chiamate e video chiamate in modo completamente gratuito con altri utenti Skype (o a pagamento, con numeri che non risultino nell’elenco del servizio).

Con questo update, sono stati apportati una serie di importanti miglioramenti per l’uso di Skype con microfoni, interfacce e dispositivi esterni. Inoltre, ora puoi salvare i videomessaggi sul tuo dispositivo e condividerli con gli amici e la famiglia oppure sui social network.

Skype è disponibile su App Store in modo completamente gratuito e l’applicazione può essere scaricata da questo link.

VEDI SU APP STORE

1500x500_AG_Twitter

L’applicazione recupera centinaia di news da diversi portali dedicati alla tecnologia e tutti in lingua italiana. Appy Geek  consente anche di creare delle categorie personalizzate di news grazie alla funzione TagNav o di leggere tutte quelle legate ad un determinato argomento, il tutto tramite animazioni eleganti e aggiornamenti puntuali.

Con centinaia di articoli tech ogni giorno, APPY Geek consente di:

  • Crerea e personalizzare il tuo flusso di geek news e dà rilievo agli argomenti di tuo interesse;
  • Impostare degli alert per ricevere automaticamente l’ultima notizia sul tuo argomento preferito e news sugli ultimi trend del settore;
  • Condividere le news su Facebook e Twitter con tutti i tuoi amici.

Grazie a questo aggiornamento, i lettori possono ora scegliere di avere un profilo pubblico acquisendo un ruolo di primo piano all’interno dell’applicazione, sarà comunque sempre possibile continuare ad usare l’applicazione come prima mantenendo il profilo privato o completamente senza la creazione di un account.

Una volta scaricato l’aggiornamento, i lettori con account pubblico potranno accedere a tutte le caratteristiche della v6:

  • Profilo pubblico – un profilo è personalizzabile con una breve descrizione ed un’immagine personale.
  • Le azioni pubbliche– nel profilo di ognuno saranno visibili a tutti mood, commenti, condivisioni, risposte ai sondaggi. La lettura degli articoli resta privata per tutti.
  • Community –I lettori potranno seguire ed essere seguiti da amici e Super Geek
  • Ai lettori che si dimostreranno più attivi e che riusciranno a raccogliere un alto numero di seguaci verrà data la possibilità di diventareSuper Geek, potranno così raccomandare articoli inserendo una breve introduzione.

Appy Geek è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-02-13 alle 11.58.46

Infuse supporta 14 formati video, per cui non sarà più necessario convertire i video per poterli visualizzare sui nostri iDevice. E’ sufficiente trasferire i video tramite iTunes e il gioco è fatto. Tra i formati compatibili ci sono anche MKV, AVI, WMV, FLV, OGM, OGV, ASF, 3GP, DVR-MS, WebM e WTV. Abbiamo anche il supporto completo ai formati audio Dolby Digital Plus (AC3 e E-AC3). Potrai così guardare in pratica qualsiasi cosa tu voglia, indipendentemente dal formato, il tutto con un’interfaccia davvero curata nei minimi particolari.

Tante le novità di questa versione:

  •  Ricerca Spotlight
  • Visualizzazione valutazioni lasciate dagli utenti su trakt
  • Selezione automatica del primo episodio TV non visto
  • Opzione per la riproduzione continua
  • Adesso le lingue dei sottotitoli usate di recente sono raggruppate insieme
  • Libreria Dolby Audio aggiornata
  • I file locali possono essere eliminati disabilitando la Gestione dei file
  • Miglioramenti minori e correzioni

Infuse è disponibile su App Store in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-04-09 alle 18.11.18

Snapseed è un’applicazione che risulterà sicuramente utile agli amanti della fotografie e del photo editing, in quanto permette di avere sempre in tasca anche in movimento una serie di strumenti utili per modificare, implementare, migliorare ed abbellire i propri scatti fatti da iPhone ed iPad.

In questa nuova versione sono tantissime le novità:

  •  Applicazione dell’aspetto più recente della schermata principale
  • Capovolgimento orizzontale nello strumento di rotazione (da sinistra a destra)
  • Correzioni di bug

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-11 alle 09.42.04

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico. Con questa versione, è finalmente possibile avviare lo streaming anche in modalità landscape.

In questa versione i broadcast vengono salvati in modo permanente di default. Per eliminarli, bisogna effettuare l’operazione dopo la chiusura del broadcast o dal profilo utente.

Periscope è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti