2016, l’anno nero per le vendite degli iPhone?

Kuo Ming-Chi della KGI, uno degli analisti meglio informati sul mondo Apple, prevede che le vendite degli iPhone continueranno a calare nel corso dell’anno rispetto ai relativi periodi del 2015, con numeri ben al di sotto delle aspettative.

iphone-sales

Per l’analista, le vendite totali degli iPhone nel corso del 2016 non supereranno le 200 milioni di unità, con l’iPhone 7 che potrebbe vendere ancor meno rispetto all’iPhone 6s. Kuo conferma che l’iPhone 6s ha venduto meno del previsto, anche perchè i mercati emergenti non hanno risposto come Apple pensava. Difficile che l’iPhone 7 possa integrare funzionalità così avanzate da convincere più persone ad acquistare il dispositivo, visto che i grandi cambiamenti dovrebbero arrivare solo nel 2017.

Anche Kuo ritiene infatti che l’iPhone 7 avrà un design molto simile a quello dell’iPhone 6/6s, con piccole novità che riguardano la fotocamera e lo spessore (più sottile del modello attuale…). La novità principale sarà proprio la doppia fotocamera, che però dovrebbe essere integrata solo sul modello Plus. Certo, manca ancora tanto all’autunno ed Apple potrebbe riservare diverse sorprese, ma al momento la situazione sembra essere questa.

Tra l’altro, stanno sorgendo problemi anche in India, mercato in cui Tim Cook crede molto. Apple aveva intenzione di iniziare la vendita di iPhone rigenerati a basso prezzo, ma oggi è arrivata l’opposizione ufficiale di alcune aziende – Samsung compresa – che hanno chiesto al governo indiano di non autorizzare la vendita degli iPhone. In pratica, queste aziende fanno notare che non si può consentire ad Apple di inondare il paese con iPhone usati senza pagare le alte tasse per chi importa prodotti in India, senza produrli direttamente con investimenti nel paese. Altra tegola per Apple…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News