Apple vuole eliminare l’ingresso cuffie su iPhone 7 – Rumor

Il sempre ben informato sito Macotakara afferma che Apple sta pensando di rimuovere la porta cuffie da 3,5mm sull’iPhone 7, con lo scopo di ridurre ancora di più lo spessore del dispositivo.

iphone-7-hajek

Eliminando la porta per il jack da 3,5mm delle cuffie, Apple potrebbe “risparmiare” oltre 1 millimetro in termini di spessore rispetto all’iPhone 6s, rendendo il prossimo smartphone il più sottile mai realizzato dall’azienda. Ovviamente, tutto questo porterà ad una restrizione: le cuffie potranno essere collegate solo via Bluetooth o tramite connettore Lightning.

La porta da 3,5 millimetri non può essere ridotta, visto che si tratta di uno standard mondiale, quindi l’unica alternativa per Apple è quella di eliminarla del tutto. Va ricordato che qualche anno fa, Apple provò ad utilizzare la porta da 2,5 millimetri per le cuffie, ma essendo uno standard meno popolare in tantissimi criticarono questa scelta.

Se questa notizia verrà confermata, allora vorrà dire che sull’iPhone 7 potremo collegare le cuffie solo tramite connettore Lightning o via Bluetooth. Per assicurare la compatibilità con tutti i modelli di auricolari e di cuffie, saranno disponibili anche degli appositi adattatori.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News