Apple Watch 2 nel 2016 con fotocamera FaceTime e funzione “iPhone free Wi-Fi” – Rumor

Lo sappiamo, “l’Apple Watch non è ancora uscito in Italia e voi parlate già del prossimo modello“. OK, avete ragione, è così, ma il dovere di cronaca rumoresca chiama e il report che vi stiamo per raccontare proviene da fonti affidabili. Una cosa è quasi (“quasi”) certa: l’Apple Watch 2 uscirà comunque tra un anno, quindi in linea con la maggior parte dei prodotti Apple. Uno all’anno.

img_1680

Secondo queste fonti, Apple ha intenzione di lanciare la seconda generazione di Apple Watch nella metà del 2016, portando diverse novità. La prima è la fotocamera FaceTime integrata, poi ci sarà un nuovo sistema wireless per una maggiore indipendenza dall’iPhone, e infine dovrebbero essere lanciati nuovi modelli premium. Nessuna novità per la batteria, che dovrebbe essere identica a quella utilizzata nell’attuale modello.

Fotocamera FaceTime

La novità più interessante del nuovo Apple Watch potrebbe essere proprio la fotocamera, integrata nella lunetta superiore del dispositivo. La fotocamera non consentirà di scattare foto o registrare video, ma soltanto di effettuare e ricevere chiamate FaceTime direttamente sull’orologio. Tra l’altro, watchOS 2 già permette di rispondere alle chiamate audio FaceTime dall’Apple Watch.

Più libertà dall’iPhone

Il progetto Apple per dare maggiore indipendenza all’Apple Watch 2 si chiama “tether-less” e dovrebbe essere integrato nel prossimo modello, proprio per evitare un così stretto legame con l’iPhone. Attualmente, il monitoraggio delle attività fisiche, i pagamenti mobile e la riproduzione della musica non funzionano senza un iPhone collegato, ma Apple ha intenzione di cambiare questo aspetto e di consentire anche di gestire mail, meteo e altre funzioni indipendentemente dall’iPhone.

Per questo, Apple intende integrare nuovi chipset wireless che rendano più indipendente l’Apple Watch. Ovviamente, per alcune funzioni sarà sempre necessario collegarsi all’iPhone, ma la maggior parte delle operazioni potranno essere del tutto indipendenti. Il nuovo chip potrebbe consentire anche di inserire la funzione “Trova il mio Apple Watch” in caso di perdita o di furto del dispositivo.

Durata della batteria

Anche se in molti erano preoccupati dell’autonomia dell’Apple Watch, i risultati non sono malvagi. Anche con un utilizzo intenso del dispositivo si riesce ad arrivare a fine giornata, ed Apple avrebbe anche condotto un sondaggio scoprendo che la maggior parte dei clienti è soddisfatta dell’autonomia dell’Apple Watch. Anzi, la maggior parte degli utenti arriva a fine giornata con il 30-40% di batteria, quindi anche il prossimo modello adotterà una soluzione hardware identica.

Altri modelli

Oltre agli attuali Sport, Watch ed Edition, Apple avrebbe intenzione di lanciare nuovi modelli di lusso, per prendere anche quella fascia di prezzo che va dai 1.000 ai 10.000 dollari. Non sappiamo quali siano i piani di Apple, ma potrebbero esserci Apple Watch in titanio, palladio o addirittura in platino.

Il lancio

L’Apple Watch dovrebbe uscire nel 2016, di sicuro non prima. Si parla di metà anno, ma non è escluso un lancio posticipato di qualche mese, forse in autunno.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch