iOS 8: ecco la nuova app “Immagini”

Con iOS 8, Apple ha profondamente rinnovato l’applicazione Immagini, facilitando la ricerca e la modifica delle foto.

Schermata 2014-06-02 alle 23.01.31

In primis, tutte le foto scattate su iPhone e iPad saranno disponibili su iCloud. Visto che le immagini salvate potrebbero essere migliaia, Apple ha pensato ad un modo per facilitarne la ricerca. Insieme alle foto, anche i video saranno disponibili su qualsiasi dispositivo. Fotocamera avrà anche il Timer per scattare foto in automatico.

L’utente potrà cercare una foto in base al nome, al nome dell’album o al luogo in cui è stata scattata. Basterà inserire le prime lettere per avviare la ricerca smart.

DSC_1302

Sono state migliorate anche le funzioni di editing, con molte più opzioni disponibili. Ad esempio, l’app potrà raddrizzare l’orizzonte e regolare in modo automatico luminosità e colore.

Schermata 2014-06-02 alle 23.03.14

Inoltre, dalla fotocamera è possibile attivare la funzione time-lapse, creando un video da una serie di foto scattate in sequenza.

Schermata 2014-06-02 alle 23.03.53

E sfruttando le nuove funzioni di iOS, tutte le modifiche effettuate su iPhone possono essere effettuate in modo continuativo su iPad e viceversa. Inoltre, tali modifiche saranno visibili tramite iCloud su tutti i dispositivi Apple collegati allo stesso account.

Per iCloud e le foto ci saranno 5GB di spazio libero, poi altre opzioni a pagamento.

DSC_1346

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS