Yahoo Finanza: l’app completa per seguire la borsa su iPhone

Yahoo Finanza è la più completa e apprezzata app per iPhone al mondo per seguire borsa e quotazioni e rimanere sempre aggiornati sul mondo della finanza.

yahoo finanza copertina

Lanciata sul mercato nell’ormai lontano 2009, quest’applicazione è riuscita a scalare le classifiche e a conquistare la vetta, arrivando in Italia nel 2014. Il successo di Yahoo Finanza è ormai consolidato in tutto il mondo a tal punto che Apple stessa ha integrato i dati provenienti da Yahoo Finanza all’interno dell’app Borsa, di default su iOS e macOS.

Cosa si può fare con Yahoo Finanza

Grazie a quest’applicazione è possibile seguire tutte le borse e i mercati finanziari in ogni momento. La grafica è completa ed intuitiva rende semplice consultare tutte le notizie e tutti i risultati finanziari.

Yahoo Finanza

Una volta installata e aperta l’applicazione Yahoo Finanza è possibile creare, gestire e monitorare il rendimento di ogni borsa, titolo e mercato d’interesse per l’utente. Una volta aggiunto un titolo alla watchlist è possibile ricevere notizie personalizzate e quotazioni in tempo reale.

Yahoo Finanza

E se i titoli non bastano, direttamente dall’app è possibile tenere traccia di:

  • Valute
  • Obbligazioni
  • Materie prime
  • Fondi
  • ETFs
  • Indici mondiali
  • Futures

In più, per gli amanti delle criptovalute, su Yahoo Finanza è possibile seguire l’andamento di oltre 100 criptovalute tra cui Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin e Ripple.

La consultazione è, come accennato prima, intuitiva e ricca di dettagli e informazioni. Inoltre, è possibile confrontare e analizzare l’andamento dei titoli mediante grafici personalizzabili (disponibili a schermo intero con l’iPhone girato in landscape) e creare Screeners personalizzati per analizzare fondi, titoli e azioni.

grafici borsa

Con la creazione di un account è possibile sincronizzare il proprio portafoglio per poterlo ritrovare anche su altri dispositivi, ovunque ci si trovi. Se si possiede un dispositivo Apple aggiornato ad iOS 14 o successivi – oppure ad iPadOS 14 o successivi – è possibile anche usufruire dei comodi widget nella schermata home.

L’applicazione Yahoo Finanza è disponibile, gratuitamente, su App Store per iOS e iPadOS. Per gli utenti più esigenti è disponibile una variante “Plus” a pagamento sotto forma di abbonamento mensile o annuale. Questa versione offre un’esperienza ancor più completa ed immersiva.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo