Sundar Pichai risponde a Tim Cook: “Android non è poco sicuro, è solo più diffuso”

Sundar Pichai, importante dirigente di Google a capo dei settori relativi a Android e Google, ha risposto alle considerazioni di Tim Cook durante la WWDC 2014.

sundar

In una recente intervista Sundar Pichai di Google ha risposto per le rime a Tim Cook, che durante la WWDC aveva dichiarato come molti degli acquirenti di iPhone avessero abbandonato dispositivi Android:

Tutte le informazioni che ho consultato mi dicono che le persone adottano Android ad una frequenza maggiore di qualsiasi altro sistema operativo. Stiamo facendo molto bene. Loro portano avanti un grande show. Mi preoccupo di cosa stanno facendo? Sì. Sono una grande compagnia. Penso stiano costruendo degli ottimi prodotti con un’integrazione verticale, che permette loro di fare determinate cose in modo più veloce.

Per quanto riguarda i commenti di Tim Cook sulla sicurezza di Android, ecco la risposta di Pichai:

Dev’essere liberatorio per Apple svegliarsi e pensare ai suoi dispositivi e software dicendo “posso anche chiamare i ragazzi dei chip e dirgli quale chip dovremmo usare”. Io devo pensare a realizzare una piattaforma e portare avanti il maggiore numero di persone possibile, facendo le cose per bene. Credo che in conclusione si tratti della strategia migliore, ma comunque stressante.

Devi fare attenzione a creare una Mercedes da 100.000$, guardando e commentando il resto del mercato automobilistico. Noi lavoriamo con l’intero mercato e tutti i form factor, eccetera eccetera. Android è stato sviluppato da zero per essere molto, molto sicuro. La storia ci insegna che tipicamente il malware è indirizzato ai sistemi operativi più diffusi. Per cui c’è anche questo da considerare.

Potete trovare tutta l’intervista su Bloomberg.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News