All’inizio della settimana, Chair Entertainment ha approfittato della presentazione di iPhone 5S e iPhone 5C per svelare al mondo videoludico di Apple Infinity Blade III , capitolo finale in questa originale e nota serie. Nemmeno a dirlo, si tratta di un dei giochi più attesi dell’anno. C’è chi ne parla e chi, invece, lo ha già testato. Ecco come si presenta Infinity Blade nella hands-on di Pocket Gamer.
Partiamo, anzitutto, col dire che le fasi di ombattimento probabilmente risulteranno abbastanza familiare a chiunque abbia giocato ad un precedente capitolo della serie Infinity Blade. Si utilizzano sempre slide e swipe per schivare tempestiamente, parare e bloccare gli attacchi in arrivo. Come sempre, dopo aver parato i colpi avversari ci creeremo una piccola finestra per meglio contrattaccare e ridurre il nemico a pezzi con una raffica di colpi sul “povero” touchscreen. È inoltre possibile eseguire combo, eseguire varie magie, come incantesimi di fuoco e scatenare super attacchi. Quando si muore contro un boss di fine livello verremo spediti dritti dritti al punto di partenza di quello stage, mentre con i nemici normali è possibile riprovare senza dover cominciare nuovamente il livello. Comunque sia, questo Infinity Blade III non risulta un prodotto completamente nuovo. Ci sono, ovviamente, nuovi tipi di nemici da combattere, tra cui un drago fastidioso che vi incenerirà con il suo alito un tantino “caliente”. Ci sono alcuni stili di gioco originali, ma rimane la classica formula e la classica struttura che abbiamo imparato a conoscere col tempo. C’è ancora un enorme negozio pieno di armi, armature e oggetti da acquistare. Ah, e sono rimaste anche le gemme da poter equipaggiare, proprio come accadeva nel precedente capitolo della serie.
Infinity Blade III ha più elementi di RPG rispetto ai due capitoli passati, il che consente di aggiornare statistiche e sbloccare abilità speciali. Il gioco ha una struttura più consolidat rispetto a prima: c’è una mappa del mondo, da cui è possibile scegliere quale missione affrontare. Alla fine, sarete in grado di utilizzare la mappa per affrontare le varie “sfide”,i ClashMobs (dove si combatte insieme a migliaia di altri giocatori), e i tornei (dove si compete per pubblicare il miglior punteggio) .
Infinity Blade III presenta una storia originale e ci sono molte cut scene contorte con un sacco di riferimenti e di personaggi completamente nuovi, che non riportano alla mente episodi trascorsi, e non assumono alcun significato nemmeno per chi ha finito sia Infinity Blade, sia il suo prequel. Il personaggio principale è doppiato dalla voce di Troy Baker , almeno per quanto concerne il territorio inglese. Ovviamente dovremo accontentarci dei sottotitoli, ma poco importa!
Concludendo, la redazione di Pocket Gamer annuncia già che Infinity Blade III si appresta ad essere certamente un degno finale per la serie. E’ semplicemente più grande rispetto ai suoi predecessori, con una grafica tirata a lucido. Ci sono molti contenuti e una bella storia. Ciò che forse lascia l’amaro in bocca, se così si può dire, è che Infinity Blade 3 non mostra nulla di nuovo sotto il sole. Manca qualcosa che possa conquistare i giocatori che non hanno amato i precedenti capitoli. Tutto sommato, i giocatori fan della serie ameranno questo terzo, mentre coloro che hanno ignorato i primi due, continueranno per la loro strada.
Ovviamente vi diremo la nostra non appena il titolo verrà rilasciato in App Store. Sappiamo già che il prodotto verrà presentato in App Store il 18 Settembre. Torneremo sul titolo anche dopo la release sui nostri territori dell’iPhone 5S, così da poter effettuare una comparazione della velocità di gioco sugli ultimi dispositivi.
via Pocket Gamer