Immuni, come cancellare tutti i dati da iPhone

Immuni, l’applicazione per il tracciamento dei contatti COVID-19, è ufficialmente disponibile su App Store. L’applicazione sfrutta le API di Apple e Google per scambiare identificativi casuali con altri dispositivi nelle vicinanze. Avete installato l’app ma non desiderate più farne uso? Ebbene sappiate che esiste un metodo per cancellare i dati di immuni dal vostro iPhone.

Immuni Cancellare

Facendo uso delle API condivise di Apple e Google, tutti gli identificativi raccolti dal vostro iPhone vengono conservati all’interno di un log per 14 giorni. In caso di comprovato contagio da COVID-19 è possibile condividere il log di esposizione con l’applicazione Immuni e informare chi è venuto a contatto con noi in modo anonimo, tramite una notifica sul loro dispositivo.

Leggi anche: Come funziona nel dettaglio l’app di tracciamento contatti in Italia

Installare e utilizzare Immuni non è obbligatorio; avrete quindi la possibilità di fare un passo indietro e cancellare l’applicazione senza nessun tipo di problema. Gli identificativi raccolti vengono conservati nel log di esposizione per 14 giorni ma potete scegliere di cancellarli in autonomia.

Per poter procedere alla completa cancellazione di tutti i dati raccolti da Immuni potete seguire questi pochi e semplici passaggi:

  1. Cancellare l’applicazione Immuni dal vostro iPhone tenendo premuto fino alla comparsa del menù che ci offrirà il comando Elimina App
  2. Entrate ora nelle Impostazioni e accedete al pannello Privacy
  3. Toccate ora sulla voce Salute e successivamente accedete al menù Raccolta log di espsosizione al COVID-19
  4. All’interno di questo menù noterete la voce Elimina log esposizione evidenziata in colore rosso. Toccate e confermate la scelta di eliminare i log con il comando Elimina

cancellare immuni

Immuni cancellare 2

Una volta che avrete confermato l’eliminazione la voce Elimina log esposizione comparirà in grigio, confermandovi la cancellazione del log. Anche la voce Raccolta log di esposizione sarà ora disattivata, una conferma ulteriore della corretta cancellazione dell’applicazione e tutti i dati da essa raccolti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!