Come configurare iPhone come nuovo

Configurare iPhone come nuovo? Addio backup! Se avete un iPhone che volete configurare come nuovo, magari per ripulirlo oppure per rimuovere fastidiosi errori o problemi derivati da precedenti backup, ecco la guida giusta per poter configurare un iPhone senza dover ripartire da un backup precedente.

Per poter configurare un iPhone da zero, quindi come nuovo, servirà necessariamente ripristinare quel dispositivo e riportarlo allo stato di fabbrica. Per poterlo fare, potete tranquillamente seguire i passaggi contenuti nella nostra guida dedicata al ripristino degli iPhone, che sia tramite iPhone stesso o tramite iTunes e computer.

Una volta ripristinato l’iPhone, dovrete iniziare il suo setup. Vi verrà quindi subito chiesto di inserire alcune vitali informazioni come la lingua e la zona e poi vi apparirà la schermata nella quale vi verrà chiesto se ripristinare l’iPhone da un backup precedente, iTunes o iCloud, oppure se configurare l’iPhone come nuovo quindi partendo da zero. Dovrete quindi ignorare la configurazione automatica e scegliere quella manuale.

A voi servirà chiaramente scegliere questa specifica opzione, grazie alla quale potrete iniziare la configurazione dell’iPhone da zero, senza alcun tipo di backup o residuo precedente. Questo si traduce in alcuni vantaggi relativi alla pulizia del sistema (la cosiddetta installazione pulita) e alla riduzione di errori o bug ereditati dai precedenti backup e aggiornamenti. Chiaramente lo svantaggio è quello di dover impostare tutto da zero, a partire dalla password del WiFi per arrivare all’installazione e successiva configurazione di ogni singola applicazione, ma a volte risulta una scelta obbligata soprattutto per chi si porta dietro problemi da diverse versioni di iOS.

Nonostante l’installazione pulita, sappiate che i dati che avete salvato sul vostro account iCloud torneranno poi automaticamente disponibili sul nuovo dispositivo grazie alla sincronizzazione dell’Apple ID e non al ripristino di un backup precedente. Quindi non ci saranno problemi nel riprendere possesso della propria libreria fotografica iCloud, delle note, dei calendari, dei promemoria e dei documenti presenti in iCloud Drive.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo