Apple Watch, come controllare la cronologia della frequenza cardiaca

Apple Watch è uno strumento straordinario per il monitoraggio della salute, grazie anche alla perfetta integrazione con iOS e alla possibilità di visualizzare la cronologia della frequenza cardiaca in diverse modalità, come a riposo o durante le attività fisiche.

masimo apple watch

Apple Watch misura la frequenza cardiaca durante tutto il giorno, sia a riposo che durante le attività fisiche come passeggiate o allenamenti. Queste funzioni sono disponibili su Apple Watch Series 1 e versioni successive.

Il dispositivo registra la frequenza cardiaca in base alle tue attività, per questo l’intervallo tra le varie misurazioni è variabile. Tutti i dati vengono salvati nell’app Salute e possono essere consultati in qualsiasi momento. Ovviamente, è anche possibile condividere con il proprio medico tutti i dati sulla frequenza cardiaca.

Come visualizzare la cronologia della frequenza cardiaca

Su Apple Watch:

  1. Vai nell’app Battito (icona del cuore)
  2. Qui vedrai la tua frequenza cardiaca attuale
  3. Scorri verso il basso con la corona digitale per visualizzare la media della frequenza a riposo e la media camminata

Su iPhone potrai visualizzare molti più dati:

  1. Apri l’app Salute
  2. Clicca sulla scheda Sfoglia in basso a destra
  3. Clicca su Cuore
  4. Nella pagina principale vedrai le varie categorie di frequenza cardiaca. Tocca su una di queste categorie per visualizzare tutta la cronologia
  5. Nella scheda categoria puoi cambiare schermata tra giornaliera, settimanale, mensile e annuale. Più in basso vedrai più dati come risultati ECG (sugli Apple Watch compatibili), letture della pressione sanguigna e notifiche di frequenza cardiaca bassa / alta / irregolare.

Grazie a queste schermate puoi anche farti un’idea dei momenti di stress legati ad un battito cardiaco più elevato durante le fasi di riposo.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo