Come attivare la torcia su iPhone

Il flash della fotocamera posteriore dell’iPhone può essere utilizzato anche come torcia per illuminare zone con poca luce, offrendo agli utenti una funzione che può tornare utile in diverse circostanze. Ecco come.

Esistono diversi modi per utilizzare la torcia con l’iPhone.

Attivare la torcia dell’iPhone con Siri

Il più semplice e immediato è tramite Siri: per farlo, è sufficiente chiedere all’assistente vocale comandi del tipo “Hey Siri, accendi torcia” o “Hey Siri, attiva torcia“. In alternativa, è possibile attivare Siri senza comando vocale “Hey Siri“, ma utilizzando i tasti hardware: su iPhone X o successivi, tieni premuto per alcuni istanti il tasto laterale e fai subito la tua richiesta. Se il dispositivo ha il tasto Home, basta premerlo e poi fare la richiesta vocale.

Per spegnere la torcia con Siri, basta impartire il comando vocale “Spegni torcia“.

Accendere la torcia dell’iPhone su Control Center

Un altro modo molto veloce per attivare la torcia è tramite Centro di Controllo. Su iPhone 8 o precedenti scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire il Centro di Controllo e tocca l’icona della torcia. Su iPhone X e successivi, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di Controllo e tocca l’icona della torcia.

Se l’icona della torcia non è presente nel Centro di Controllo:

  • Apri Impostazioni e clicca su Centro di Controllo
  • Clicca su Personalizza controlli
  • Scorri in basso e clicca sul tasto “+” alla sinistra della voce Torcia

Lock screen

Infine, il modo più veloce di accendere la torcia su iPhone X e successivi è tramite Lock Screen. Dalla schermata di blocco, che può essere attivata anche scorrendo verso il basso dalla parte centrale in alto dell’iPhone, è sufficiente premere in maniera più forte (3D Touch) sull’icona della torcia per accenderla o spegnerla.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo