Apple vieta l’utilizzo dei compilatori Flash-to-iPhone?

Una nuova clausola (sezione 3.3.1) presente nell’SDK 4 potrebbe vietare agli sviluppatori di utilizzare i compilatori che consentono di trasformare applicazioni realizzate in Flash e renderle compatibili per AppStore.

Il testo della clausola recita:

Applications must be originally written in Objective-C, C, C++, or JavaScript as executed by the iPhone OS WebKit engine, and only code written in C, C++, and Objective-C may compile and directly link against the Documented APIs (e.g., Applications that link to Documented APIs through an intermediary translation or compatibility layer or tool are prohibited)

Questo significa che gli sviluppatori possono sviluppare applicazioni solo se scritte originariamente in Objective-C, C, C++, o JavaScript, precludendo altri compilatori come quello rilasciato da poche settimane dalla Adobe, ma anche altri come MonoTouch, Unity3D e PhoneGap.

Adobe CS5 è (o era…) l’unico strumento che consentiva di trasformare, in modo rapido, un’applicazione Flash in app per iPhone, ma Apple sembra non aver gradito la cosa…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News