
Apple ha lanciato una Batteria MagSafe pensata esclusivamente per iPhone Air. Non è un “clone” del vecchio pack: oltre a ricaricare lo smartphone, il connettore USB-C integrato può alimentare accessori di piccole dimensioni, come custodie AirPods, Apple Watch e altri dispositivi compatibili con USB Power Delivery.
Questo dettaglio, per quanto semplice, cambia l’utilità in mobilità: la batteria diventa un mini power bank tascabile anche per gli accessori che portiamo sempre con noi.
Apple specifica da tempo che gli iPhone con USB-C possono erogare fino a 4,5 W per caricare piccoli dispositivi collegati via cavo. Non c’è un numero ufficiale identico riportato per la Batteria MagSafe dell’iPhone Air, ma è ragionevole aspettarsi lo stesso limite di potenza in uscita sul suo connettore USB-C. In altre parole: AirPods, Apple Watch e accessori a basso assorbimento si ricaricano senza problemi, ma non pensate di alimentare accessori “energivori”.
Tradotto in pratica: se la batteria ha carica sufficiente, collegate un cavo USB-C dall’uscita del pack all’accessorio e la ricarica parte subito.
Il prezzo è di 115€.
News