Apple Music Replay si rinnova

Apple ha aggiornato Apple Music Replay per il 2022. 

Sebbene sia ancora un’esperienza disponibile solo su browser Web, la sezione Apple Music Replay presenta ora un design dinamico dei momenti salienti in stile storie basato sulla cronologia di ascolto di ogni utente.

Apple Music Replay 2022

Si tratta di un importante aggiornamento di Apple Music Replay rispetto agli anni precedenti e lo avvicina alla dinamicità di Spotify Wrapped. Tuttavia, all’interno dell’app Apple Music nativa è ancora possibile visualizzare solo una playlist di base dei tuoi brani più ascoltati, senza alcuna funzione interattiva presente invece nella versione web.

La nuova esperienza è comunque progettata per la visualizzazione mobile-first. L’interfaccia utente è in stile Storie di Insatgram, con diverse pagine che mostrano i dati di ascolto dell’utente. Ogni pagina presenta animazioni e transizioni con musica pertinente riprodotta in sottofondo. Apple Music Replay evidenzia la tua musica più ascoltata, i generi degli artisti preferiti e il tempo di ascolto complessivo. Dopo i momenti salienti, puoi scorrere verso il basso per vedere le sezioni in primo piano con ancora più dettagli su artisti, album e playlist più ascoltati.

L’utente può vedere quali sono stati i brani, gli album, gli artisti e i generi che ha ascoltato di più, e può scoprire se rientra fra i primi 100 ascoltatori per il suo artista o genere preferito. Ogni utente di Apple Music può controllare Replay fino al 31 dicembre per vedere se i propri schemi di ascolto si evolvono prima dell’inizio del 2023; con il nuovo anno, continuando ad ascoltare brani su Apple Music potrà esplorare e condividere ogni settimana nuove informazioni sul 2023.
Tutte le informazioni su Replay sono pensate per essere condivise con familiari e amici, sui canali social o su qualsiasi piattaforma di messaggistica.

La sezione è su music.apple.com/replay.

Offerte Amazon di oggi