Un bug segnala di sostituire la batteria degli AirPods Pro 2

Batteria degli AirPods Pro 2 da sostituire? È solo un bug.

Secondo quanto riportato in queste ore, un bug segnala ad alcuni utenti AirPods Pro di seconda generazione di sostituire presto la batteria.

bug batteria airpods pro 2

Il bug va ad attivare le notifiche di sostituzione della batteria dall’app Dov’è sui dispositivi vicini quando la batteria degli AirPods Pro 2 o della custodia di ricarica MagSafe è scarica. Gli AirPods Pro di seconda generazione sono dotati di funzionalità “Find My” migliorate grazie al chip U1 per la ricerca di precisione e trasmettono il livello della loro batteria in qualsiasi momento, quindi è probabile che l’avviso sia legato a queste nuove funzioni.

Le notifiche invitano l’utente a sostituire la batteria quanto prima possibile, anche se sappiamo che non è possibile sostituire le batterie degli AirPods se non rivolgendosi ad un Apple Store (a differenza di quanto accade con gli AirTag). Ovviamente, si tratta solo di un bug e le batterie degli AirPods Pro 2 colpiti funzionano perfettamente.

Gli utenti che hanno riscontrato il bug potrebbero non rendersi immediatamente conto che si tratta dei loro AirPods Pro, poiché nelle notifiche l’oggetto viene indicato semplicemente come “sinistro”, “destro” o “Custodia”, il che porta ad avvisi un po’ incoerenti.

Le notifiche sembrano simili a quelle utilizzate per l’AirTag quando la batteria CR2032 è quasi esaurita e deve essere sostituita, quindi sembra che il sistema stia confondendo i due prodotti. Alcuni sostengono che Apple abbia utilizzato gran parte del firmware dell’AirTag per la custodia di ricarica MagSafe, causando avvisi identici anche quando non questi non hanno alcuna validità.

Apple non ha ancora riconosciuto il bug, ma è probabile che a tempo debito venga risolto con un aggiornamento software.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News