Apple ha chiesto a Foxconn di iniziare a reclutare ulteriori dipendenti per assemblare gli iPhone 14 prima del solito, temendo che i blocchi in Cina possano portare a ritardi nelle consegne durante gli ultimi mesi del 2022.

Secondo quanto riportato da United Daily News, Foxconn, il principale partner di assemblaggio di Apple, ha lanciato in questa settimana una grande campagna di assunzioni per la sua fabbrica di Zhengzhou, nonostante la stagione sia storicamente bassa per la produzione di iPhone. L’azienda avrebbe aumentato i bonus del 30 percento per attirare più lavoratori e soddisfare per tempo i requisiti di Apple.
La volontà di Apple di aumentare le assunzioni in questo periodo dell’anno è probabilmente legata al fatto che i continui blocchi in Cina e la carenza di componenti potrebbero provocare forti ritardi nella produzione e nelle successive consegne degli iPhone 14. Per limitare i rischi, Apple avrebbe deciso di anticipare la produzione di tutti i modelli che saranno presentati in autunno.