Apple Pay abilita nuove funzionalità anti-frode

Su Apple Pay sono in arrivo importanti novità di sicurezza.

Apple Pay sta aggiornando le funzionalità di prevenzione dalle frodi per alcune carte memorizzate dagli utenti in Wallet.

apple pay anti frode

Alcuni utenti hanno già notato la nuova notifica che appare quando viene aperta l’app Wallet e si seleziona una particolare carta interessata dal nuovo sistema anti-frode di Apple Pay.

Per le carte con una maggiore prevenzione delle frodi, quando tenti una transazione online o in-app, il tuo dispositivo valuterà le informazioni sul tuo ID Apple, sul dispositivo e sulla posizione (se hai abilitato i servizi di localizzazione), per sviluppare valutazioni di prevenzione delle frodi che vengono utilizzate da Apple per identificare e prevenire le frodi.

Apple afferma che condividerà le valutazioni sulla prevenzione delle frodi e le informazioni sulla transazione (come l’importo, la valuta e la data) con il circuito della tua carta di pagamento, così da prevenire le frodi.

Inoltre, gli utenti riceveranno un avviso se le loro carte rientrano in questa nuova prevenzione delle frodi quando verranno aggiunte per la prima volta ad Apple Pay e quando si tenta per la prima volta una transazione online o in-app con la carta.

Tale funzione verrà quindi abilitata solo su determinate carte, mentre altre potrebbero attivare tale supporto solo in futuro. Attualmente, ad esempio, questo sistema di prevenzione delle frodi non è disponibile per le carte American Express o MasterCard, ma è attivo per alcuni utenti Visa in tutto il mondo.

E voi, avete notato questa novità su una delle vostre carte?

Offerte Amazon di oggi