Negli ultimi giorni si è parlato di un nuovo possibile abbonamento Apple dedicato all’hardware, che permetterebbe agli utenti di avere sempre l’ultimo iPhone disponibile pagando una cifra mensile.

Secondo un nuovo report pubblicato da Consumer Intelligence Research Partners, Apple ha una vasta base di utenti che potrebbero attivare un servizio di abbonamento hardware per iPhone.
CIRP ha analizzato il comportamento dei consumatori che utilizzano i servizi relativi agli abbonamenti e ritiene che i proprietari di iPhone li sfruttino molto frequentemente e che Apple abbia una buona base di utenti che abbraccerebbe un servizio di abbonamento hardware. Tra l’altro, quasi la metà dei possessori di iPhone finanzia già il proprio acquisto, due terzi utilizzano lo spazio di archiviazione iCloud a pagamento e quasi la metà è abbonato ad Apple Music.
Per tale motivo, pagare una tariffa mensile per avere l’ultimo iPhone disponibile non sarebbe una novità assoluta per molti utenti:
Sulla base dell’attuale comportamento dei consumatori, gli utenti iPhone sono pronti ad adottare un servizio di abbonamento che fornisca un iPhone in bundle con altri servizi software.
Quasi la metà dei possessori di iPhone finanzia già l’acquisto dello smarthone, pagando mensilmente per un nuovo telefono. E circa un terzo permuta il vecchio telefono quando se ne acquista uno nuovo. Quindi, una parte significativa della base di utenti Apple è abituata a non possedere mai un telefono, ma fondamentalmente a noleggiarlo. È importante sottolineare che gli utenti iPhone si sono anche abituati a ottenere un nuovo modello ogni due o al massimo tre anni. Apple può facilmente abbinare questi modelli con un programma che invia regolarmente un nuovo telefono in cambio di quello vecchio, associandosi anche altri servizi come iCloud o Apple TV+.
E voi, attivereste un abbonamento di questo tipo?
News