Apple rimuove la possibilità di acquistare e noleggiare contenuti su Android TV e Google TV

Brutte notizie per chi utilizza l'app Apple TV su Android TV o Google TV.

Apple ha rimosso la possibilità di acquistare e noleggiare serie e film nell’app Apple TV su Android TV e Google TV.

android tv

Con l’ultimo aggiornamento, gli utenti che utilizzano l’app Apple TV su Android TV e Google TV non possono più acquistare o noleggiare i contenuti presenti su iTunes Store. Inoltre, Apple ha rimosso anche l’accesso ad Apple TV+.

L’app Apple TV è disponibile su alcuni dispositivi Android come Nvidia Shield e Google Chromecast, ma l’ultimo update ha rimosso diverse funzioni costringendo gli utenti ad acquistare o noleggiare contenuti su iTunes Store da un altro dispositivo per poi vederli su Android TV e Google TV.

I pulsanti per acquistare e noleggiare contenuti sono stati sostituiti con un nuovo tasto “How to Watch“, che suggerisce agli utenti di “acquistare, noleggiare o abbonarsi nell’app ‌Apple TV‌ su iPhone, iPad e altri dispositivi di streaming“. Gli acquisti e i noleggi precedenti avviati nell’app ‌Apple TV‌ per Android TV e Google TV continuano a essere disponibili, almeno per ora.

Ovviamente, gli utenti si stanno lamentando di questa novità, tanto che in molti a conoscenza della nuova limitazione stanno evitando di aggiornare l’app Apple TV sui dispositivi interessati.

Alcuni ritengono che Apple potrebbe aver eliminato la funzionalità per evitare la commissione del 30% di Google sugli acquisti in-app. Ricordiamo che non tutti gli acquisti in-app TV erano coperti dalla commissione, ma è possibile che Google abbia introdotto nuovi termini, spingendo Apple a limitare l’app.

La modifica sembra includere anche le smart TV che eseguono Android TV e Google TV in modo nativo, come alcuni modelli Sony Bravia, ma altre smart TV con l’app “Apple TV” sembrano non essere interessate.

Offerte Amazon di oggi
News