I dirigenti di Porsche all’Apple Park, di cosa si è parlato?

Nei prossimi mesi potrebbe allargarsi la collaborazione tra Porsche e Apple.

Porsche ha confermato di essere in trattative con Apple su progetti automobilistici congiunti da estendere al di fuori del supporto a CarPlay, ma al momento non vengono forniti ulteriori dettagli.

apple

Apple non ha molta esperienza nel mondo delle auto e sta da tempo cercando uno o più partner per la produzione della Apple Car. Le affermazioni di Porsche  probabilmente non riguardano questo progetto, ma qualcosa legato a CarKey o ad altre soluzioni software. CarKey è una funzione che aggiunge una chiave digitale su Apple Wallet per poter sfruttare iPhone e Apple Watch per aprire e avviare l’auto.

Di fatto, l’amministratore delegato di Porsche Oliver Blume ha dichiarato che la sua azienda sta collaborando con Apple per espandere la collaborazione oltre alla sola funzionalità CarPlay.

Inoltre, a fine 2021 i manager di Porsche si sono recati negli Stati Uniti per discutere di progetti futuri con Apple e altre società tecnologiche. Non è chiaro cosa sia emerso da quelle discussioni o se sono stati trovati degli accordi.

Certo, una possibile collaborazione tra Apple e Porsche per la produzione della Apple Car non sarebbe male. Tra l’altro, Porsche e Apple hanno lavorato a stretto contatto in passato su diversi progetti, dall’aggiunta dell’integrazione di Apple Music direttamente al sistema di infotainment alla creazione di kit CarPlay per veicoli classici dell’azienda tedesca. L’Apple Fellow Phil Schiller ha anche promosso playlist personalizzate in Apple Music dedicate ai possessori di Porsche.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi