Come limitare il consumo di batteria su Apple Watch

Sei in viaggio e non vuoi rimanere senza il tuo Apple Watch? Usi molto il suo smartwatch e vuoi arrivare fino a sera senza patemi? In questa guida scoprirai come risparmiare e limitare il consumo della batteria e aumentare l’autonomia dell’Apple Watch.

Da quando è stato rilasciato il primo modello nel 2015, l’Apple Watch si è evoluto in termini di funzionalità e caratteristiche hardware, ma un aspetto non è mai cambiato: la durata della batteria. Nel migliore dei casi, si arriva a sera con un 10-20% di autonomia con un utilizzo normale del dispositivo. Ci sono però alcuni accorgimenti per risparmiare la batteria e aumentare l’autonomia dell’Apple Watch.

Come prolungare la durata della batteria dell’Apple Watch

Per prima cosa, puoi intervenire nelle impostazioni software su watchOS:

  1. Ridurre la luminosità del display: vai in Impostazioni > Luminosità e testo e abbassa la luminosità del display
  2. Non tracciare alcuna attività nell’app Allenamento (il monitoraggio costante della frequenza cardiaca, ad esempio, consuma rapidamente la batteria)
  3. Evitare quanto possibile di alzare il braccio per riattivare lo schermo dell’Apple Watch

Se vuoi aumentare ancora di più l’autonomia, ci sono altri accorgimenti da seguire:

  1. Attiva la modalità aereo: scorri verso l’alto dalla parte inferiore dell’orologio e tocca l’icona dell’aeroplano. Attivando questa modalità, potrai sfruttare tutte le funzioni dell’Apple Watch (monitoraggio attività, obiettivi, app native, ecc.), ma il dispositivo si scollegherà dall’iPhone riducendo il consumo della batteria. Questo significa che non riceverai più notifiche provenienti dallo smartphone
  2. Modalità Basso Consumo: scorri dal basso verso l’alto e tocca l’icona della batteria (Numero%), quindi effettua uno slide verso destra su Basso Consumo. Questa modalità prolunga la durata della batteria mostrando solo l’ora. Tutte le altre funzionalità di Apple Watch sono interrotte.

Ci sono poi alcuni accessori che puoi portare con te per ricaricare al volo il tuo Apple Watch. Tra questi segnaliamo la batteria esterna Valet Charger di Belkin (99,99€), compatibile anche con iPhone, e il caricatore portatile wireless di Ugreen disponibile al prezzo di 32,99€ (compatibile solo con Apple Watch).

Tra soluzioni software e accessori hardware hai ora tutti gli strumenti per aumentare l’autonomia del tuo Apple Watch quando necessario.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!