Morgan Stanley: “Apple ha richiesto più pannelli OLED del previsto”

Una delle novità certe del prossimo iPhone sarà la presenza dello schermo OLED, con Apple che avrebbe ordinato ulteriori pannelli rispetto a quelli previsti, in vista di un lancio in grande stile.

La conferma arriva da Morgan Stanley, che in queste ore ha inviato una nota agli investitori per parlare proprio del futuro di Apple nel mercato Smartphone: “I nostri controlli indicano che Apple ha richiesto ulteriori pannelli OLED, che potrebbero arrivare a 100 milioni di unità entro la fine dell’anno. Samsung sarà il fornitore chiave di questi pannelli“.

In pratica, la banca specializzata in investimenti ha raddoppiato la sua previsione sulla produzione dei pannelli OLED, che passano da un massimo di 50 a 100 milioni entro fine 2017. Secondo i loro calcoli, quasi il 50% degli iPhone venduti entro fine anno monteranno questo nuovo pannello. Si tratta di una previsione molto positiva per Apple, visto che rappresenta la grande fiducia degli investitori verso il prossimo iPhone scaturite anche in base alle notizie provenienti dalle catene di produzione in Asia.

Tra l’altro, ad avvantaggiarsi di questi ordinativi sarà anche l’azienda giapponese Idemitsu, che si occupa di produrre i diodi blu e altri componenti utilizzate da Samsung per la produzione dei pannelli OLED che vengono poi venduti a società terze.

Offerte Amazon di oggi