Come Trump potrebbe far guadagnare più soldi ad Apple

Secondo un’analisi pubblicata da Business Insider, il nuovo piano fiscale che Trump ha intenzione di applicare nei prossimi mesi porterà numerosi vantaggi per Apple e per le altre multinazionali USA che conservano denaro all’estero.

Con questa riforma, Apple si ritroverebbe con un aumento degli utili e del valore per singola azione. L’analisi presuppone due aspetti principali: l’aliquota di imposta delle società che sarà tagliata dal 35% al 15%, e una tassa del 10% sul denaro che le aziende rimpatrieranno negli Stati Uniti.

Se queste due riforme andassero in porto, Apple sarebbe una delle aziende a beneficiarne maggiormente, con un guadagno del 6% per quanto riguarda l’abbassamento dell’aliquota, e un aumento del valore per singola azione con il rimpatrio del denaro negli Stati Uniti.

Trump sa che Apple sarà una delle aziende più interessate da questa riforma, e per questo potrebbe richiedere qualcosa in cambio come l’aumento degli investimenti o l’avvio della produzione di alcuni iPhone nel paese.

Offerte Amazon di oggi