Gli accordi tra Apple, NTT DoCoMo e China Mobile potrebbero portare alla vendita di 34 milioni di iPhone aggiuntivi durante il 2014, rappresentando una grande opportunità per la compagnia di Cupertino.
Secondo quanto suggerito dagli ultimi report sia China Mobile che NTT DoCoMo, i due operatori più grandi del mondo, inizieranno a vendere iPhone in autunno ed in questa prospettiva Chris Whitmore di Deutsche Bank ha analizzato cosa potrebbe significare questo per la compagnia di Cupertino.
Per farsi un’idea delle potenzialità basti pensare a come China Mobile abbia attualmente oltre 740 milioni di abbonati, di cui il 20% (138 milioni) su network 3G. Numero che potrebbe addirittura arrivare a 160 milioni già nel 2014. Le fonti di Whitmore hanno suggerito la possibilità che esistano 35 milioni di iPhone “sbloccati” su network di China Mobile e questi utenti potrebbero aggiornare il proprio dispositivo qualora l’operatore decida di offrire lo smartphone di casa Apple.
Per quanto riguarda NTT DoCoMo, l’operatore giapponese può contare su una base di 61 milioni di abbonati. Proprio grazie al loro contributo la compagnia di Cupertino potrebbe addirittura vendere 34 milioni di iPhone in più nel 2014, ottenendo risultati finanziari sicuramente positivi.
Fonte: AppleInsider
News