Sharp condividerà la propria tecnologia con Foxconn per la nuova fabbrica in cui verranno prodotti pannelli per l’iPhone

Sembra che Sharp fornirà la propria tecnologia ad Hon Hai per una nuova fabbrica di Foxconn che produrrà pannelli per diversi dispositivi tra cui gli stessi iPhone di Apple.

Secondo quanto riportato da Reuters, citando il quotidiano giapponese Nikkei, sembra che Sharp fornirà a Foxconn la propria tecnologia che verrà utilizzata nella nuova fabbrica di Chengdu in cui verranno prodotti display per diversi device tra cui l’iPhone. Questa notizia arriva in seguito all’accordo raggiunto con Hon Hai Precision, compagnia proprietaria di Foxconn, in cui quest’ultima si impegnava ad acquisire il 46.48% della fabbrica per LCD di Sharp insieme anche a 844 milioni di dollari in azioni, pari quindi ad una quota dell’11% della compagnia.

TOKYO (Reuters) – Sharp Corp fornirà la propria tecnologia ad Hon Hai Precision Industry Co per una fabbrica in Cina che produrrà pannelli per gli iPhone di Apple Inc ed altri prodotti di elettronica di consumo, ha riportato il quotidiano Nikkei giovedì.

Sharp è stata più volte accostata ad Apple soprattutto in seguito al rumor secondo cui sarebbe stata lei a fornire all’azienda californiana i display per il nuovo iPad di terza generazione. Questa notizia è poi stata smentita quando si è scoperto come fosse in realtà Samsung a fornire display per il tablet targato Apple in quanto sembra che la tecnologia IGZO non fosse ancora pronta.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News