iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Zone, per nascondere e tenere al sicuro i nostri video e le nostre immagini, BUZZ Player, un lettore multimediale con il supporto a diversi formati di video e ProCamera, unottima applicazione fotografica per iPhone.
Zone
Zone è un’applicazione disponibile su App Store che ci permette di nascondere i nostri segreti in base ad una o più aree segrete. Navigando grazie alla grafica innovativa ed intuitiva potremo creare infinite aree segrete con password associate per impedire l’accesso a persone indesiderate. Ogni area potrà contenere foto e video e potrà essere aperta esclusivamente dall’amministratore dell’app oppure mediante l’utilizzo della password dell’area interessata. Grazie a tale meccanismo l’app potrà tornare non solo utile per depistare, ma anche per decidere cosa mostrare in base alla persona che sta attualmente usando l’applicazione.
Appena avviata l’applicazione sarà indispensabile creare una password di amministrazione attraverso cui potremo creare, cancellare e modificare le singole aree segrete, e potremo anche esportare per mail o SMS la lista di password di tutte le aree presenti nell’applicazione così da evitare qualsiasi problematica derivata dalla dimenticanza di una o più di esse.
Gli sviluppatori hanno da poco aggiornato Zone alla versione 3.0 introducendo molte importanti novità, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale:
- Supporto al retina del nuovo iPad;
- Gestione delle note;
- Import allegati mail;
- Download documenti da web;
- Gestione dei formati : TXT, RTF, PDF, Word, Excel, PowerPoint, Keynote;
- Sblocco standby con la pwd attuale;
- Dimensione nei dettagli di foto e video;
- Accorgimenti grafici;
- Risoluzione bachi minori.
BUZZ Player
BUZZ Player è un’ottima applicazione per chi sente la necessità di gestire i propri filmati e riprodurre video sul proprio iPhone senza tuttavia voler convertire il loro formato in uno compatibile. BUZZ Player supporta infatti numerosi formati sia audio che video, per un totale di 75, che comprendono: 3GP, AVI, ASF, FLV, MKV (Matroska), MOV (QuickTime), MP4, NUT, Ogg, OGM, RealMedia, Bink, WMV, XVID, DIVX, Cinepak, DV, H.263, H.264/MPEG-4 AVC, HuffYUV, Indeo, MJPEG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 Part 2, RealVideo, Sorenson, Theora, WMV, AAC, AC3, ALAC, AMR, DTS, FLAC, Intel Music Coder, Monkey’s Audio, MP3, Musepack, RealAudio, Shorten, Speex, Vorbis, WMA, Bink. Troveremo inoltre un utile file manager per la gestione dei nostri video direttamente da iDevice.
Qui di seguito trovate il changelog completo della nuova versione 3.0:
Interfaccia.
- Supporto addizionale alla modalità portrait e al blocco/sblocco della rotazione automatica;
- Supporto addizionale alla modalità display thumbnail;
- Supporto addizionale a gestures: swipe per eliminare file, cartelle, playlist; pressione prolungata per mostrare le azioni nel menu per la modalità normale;
- Interfaccia utente chiara e pulita.
Condivisione Wi-Fi.
- Supporto addizionale per la condivisione su server UPnP (media server) con porta di connessione personalizzabile;
- Supporto addizionale per la condivisione su server WebDAV (http) con porta di connessione personalizzabile.
Web Browser.
- Supporto addizionale alla navigazione con schede multiple;
- Migliorato il download con numerosi nuovi formati di file.
Altri.
- Supporto per l’integrazione con altre applicazioni per l’apertura di file;
- Supporto addizionale alla gestione dei download: i download recenti ed i download in corso, re-download e possibilità di mostrare la destinazione del file scaricato.
ProCamera
Come già accennato ProCamera aggiungerà una serie di funzioni per implementare l’esperienza dell’utente durante l’utilizzo della fotocamera per scattare fotografie o registrare video, premiata da Gizmodo come migliore app fotografica del 2010. Tra le caratteristiche principali dell’applicazione troveremo la modalità esperto, per separare fuoco ed esposizione, volume trigger, che ci permetterà di utilizzare i tasti volume dell’iPhone per scattare fotografie, modalità RapidFire, il geotagging, e molto altro ancora.
Qui di seguito il changelog della versione 3.5.5:
- Bug per la condivisione su social network risolto. Adesso è possibile caricare foto su Facebook, Twitter, Dropbox e Flickr – singolarmente o in massa;
- Risolto Volume trigger: premere i pulsanti del volume non modificherà più il volume stesso; il display per il volume è sparito.



