Wind-up Knight: un Super Mario con spada, elmo e tanta, ma tanta voglia di correre

Non so perché mi è venuto in mente di paragonarlo a Super Mario. Magari sarà stata la bandierina finale da attraversare ad ogni livello. Ad ogni modo, questo Wind-up Knight è un mix tra platform, action e running game. Un prodotto davvero interessante.

In Wind-up Knight prenderemo i comandi di un prode eroe, dotato di elmo e spada. Il giovane protagonista sembra avere molta fretta di attraversare il regno e, infatti, correrà automaticamente in un’unica direzione incurante di tutti i pericoli cui potrebbe andare incontro: dirupi, nemici, tappeti chiodati e chi più ne ha più ne metta. Pertanto, toccherà a noi far giungere sano e salvo a destinazione il piccolo cavaliere. I tasti azione a schermo saranno pochi, ma tutti molto efficaci per superare i vari pericoli. Il primo tasto azione da prendere in considerazione è quello del salto. E’ certamente il pulsante principale, ma non l’unico. Difatti, sempre tramite semplici tap, saremo in grado di brandire la nostra spada e colpire velocemente tutti i nemici che si pareranno sul nostro cammino. Ed ancora, il tasto per lo scudo ci permetterà di proteggerci da tutti quegli elementi di disturbo che cadranno dall’alto. Infine, ultimo tasto da non sottovalutare è quello che permetterà al prode eroe di abbassarsi furtivamente e passare così sotto coperture o strettoie. Insomma, i tasti a schermo non sono poi molti, ma il livello di difficoltà progressivo assicurerà certamente un buon grado di sfida.

Il gameplay in sè non è troppo originale, ma essendo ben fatto permette a tutti i palati di divertirsi in semplicità. Gli aspetti e egli elementi di gioco che si mixano all’interno di quest’ avventura lo rendono un prodotto gradevolissimo. A livello tecnico questo Wind-up Knight è curato, e davvero eccellente. Personalmente non gradisco molto la paletta di colori utilizzata. Avrei preferito qualche colore acceso e vivace, in stile Super Mario, tanto per intenderci. In ogni caso, questa è solo una critica personalissima, che non può intaccare un prodotto ben confezionato e certamente degno di nota.

Anche a livello di longevità Wind-up Knight si difende piuttosto bene. In totale ci saranno più di 50 livelli di gioco da affrontare, ognuno dei quali presenterà dei collezionabili, che a prima vista sarà difficile da agguantare. Difatti, sebbene ci sembrerà di dover correre linearmente da sinistra verso destra dello schermo, ci accorgeremo ben presto che i livelli si snocciolano in più percorsi.

Insomma Wind-up Knight è un titolo davvero bello. Senza troppa pubblicità mi sono ritrovato tra le mani un gioco davvero divertente e ben fatto. Inaspettato, e forse proprio per questo ancora più meritevole di attenzione. Il titolo ha un costo di soli 0,79€ e il mio consiglio, sempre che amiate almeno uno dei generi sopra citati, è quello di correre in App Store per acquistarlo. Se in futuro, per di più, il team di sviluppo decidesse di aggiungere altre storie ed altri livelli, sarebbe davvero un’altra bella sorpresa. Per il momento godiamoci i livelli presenti, già sufficienti a promuovere a pieni voti il prodotto in questione.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Giochi