Arrivato a sorpresa qualche settimana su iOS, dopo aver militato per molto tempo sulla console casalinga Microsoft, Super Crossfire è uno shooter spaziale originale, volutamente bidimensionale in tutto: dai controlli ai movimenti.

Giusto per rammentare le meccaniche di gioco prima di elencarvi i miglioramenti e le aggiunte alla versione 1.1 del prodotto, ci limiteremo a segnalare che dovremo controllare una navicella attraverso un semplice movimento a sinistra e a destra, come nei classici arcade in stile Space Invaders. Con la pressione di un tasto laterale faremo fuoco sui nemici. La particolarità di questo Super Crossfire consiste, però, nella possibilità di teletrasportarsi sul versante opposto dello schermo. Questo stratagemma non è perfetto solo per prendere i nemici (che si muovono in serrate formazioni) alle spalle, ma anche per evitare con uno scatto dell’ultimo secondo i loro colpi.
Ecco cosa contiene l’update 1.1 di gioco. Anzitutto c’è la nuova modalità “Dark mode” con 150 nuove ondate di nemici, più veloci e difficili da abbattere. Inoltre, presenti tre nuovi obiettivi sbloccabili e sette nuove classifiche.
Miglioramenti consistenti sono stati applicati ai controlli, con la possibilità di settare la distanza tra i tasti deputati al movimento della navicella spaziale.
Altre migliorie hanno riguardato il versante grafico: le performance generali sono state ottimizzate, soprattutto in funzione dei vecchi device su cui adesso è possibile far girare il gioco in modo più fluido. Inoltre, sono stati migliorati gli effetti speciali per i nuovi dispositivi Apple, quali iPhone 4S e iPad 2. I dettagli grafici si adattano al device sul quale viene avviato il prodotto in questione.
Infine, non certamente per importanza, registriamo fix ai vari problemi che affliggevano i salvataggi. Adesso, inoltre, è possibile ascoltare la propria musica mentre si gioca.
Il titolo è disponibile al prezzo di 0,79€ a questo indirizzo. Vivamente consigliato il download!