Apple e Adobe, insieme per migliorare il Flash Player

Come vi avevamo anticipato qui, Apple ha ottenuto dagli ingegneri Adobe il codice sorgente di Flash Player e può adesso contribuire al miglioramento delle performance del più diffuso riproduttore multimediale.

Negli ultimi tempi i rapporti tra Adobe ed Apple non erano certamente idilliaci: oggetto del confronto, come noto, è l’iPhone OS, su cui non è stato implementata la tecnologia Flash e che, probabilmente, non approderà mai sul Melafonino fino a quando Steve Jobs non sarà pienamente convinto della perfetta efficienza dello stesso.

Apple ha bisogno del Flash Player poichè necessario per una visualizzazione ottimale della maggior parte dei siti web ma, allo stesso tempo, Jobs chiede che funzioni correttamente sull’iPhone, senza pregiudicarne l’utilizzo (eccessivo consumo di risorse e batteria). Dall’altra parte anche per Adobe la partnership con Cupertino risulta fondamentale poichè il principale dispositivo mobile con accesso ad Internet oggi presente sul mercato è proprio l’iPhone e anche un certo iPad che si propone come uno dei più promettenti device del futuro.

Via: Macity

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News