
Apple ha superato le previsioni e fatto registrare un terzo trimestre fiscale 2025 in crescita del 9,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con 94,04 miliardi di dollari di fatturato e un utile netto di 23,43 miliardi, in crescita del 9,3%. L’utile per azione (EPS) diluito, invece, sale a 1,57$ con una crescita del 12%.
Gli iPhone hanno fatto registrare un incremento del 13,5% rispetto al Q3 2024 contribuendo per 44,58 miliardi di dollari. I Mac hanno fatto registrare una crescita del 14,8% contribuendo per 8,05 miliardi di dollari. Di contro, gli iPad hanno perso l’8,1% e hanno contribuito per 6,58 miliardi di dollari e gli indossabili hanno registrato un calo dell’8,6% contribuendo per 7,40 miliardi di dollari.
In crescita i servizi con 27,42 miliardi di dollari di ricavi, un aumento del 13,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nonché il miglior risultato mai raggiunto. Nel comunicato Apple, infatti, si legge chiaramente che le entrate dei servizi raggiungono un nuovo massimo storico.
La crescita di Apple è così distribuita su base geografica:
- Americhe: +9,3%
- Europa: +9,7%
- Cina: +4,4%
- Giappone: +13,4%
- Area Asia-Pacifico (restante): +20,1%
Tim Cook, CEO di Apple, ha voluto sottolineare il record di entrate del trimestre di giugno con una crescita a due cifre per iPhone, Mac e servizi e una crescita globale in ogni segmento geografico.
Kevan Parekh, CFO di Apple, ha fatto sapere che la base di dispositivi attivi Apple ha raggiunto un nuovo massimo storico in tutte le categorie di prodotto e in tutti i segmenti geografici.
Maggiori informazioni sono disponibili nel PDF ufficiale pubblicato da Apple, disponibile sulla pagina newsroom statunitense. Ricordiamo che il trimestre in questione si è chiuso il 28 giugno.
News