Ecco quali novità non saranno disponibili al lancio di iOS 17

Ecco quali novità di iOS 17 non saranno disponibili al lancio.

ios 17

Apple ha annunciato che iOS 17 sarà rilasciato lunedì 18 settembre per iPhone XS e versioni successive. L’aggiornamento include un’ampia gamma di nuove funzionalità, ma non tutte saranno disponibili immediatamente.

Apple ha fatto sapere che alcune novità annunciate per iOS 17 verranno rilasciate in seguito entro la fine dell’anno, con un futuro aggiornamento come iOS 17.1 o iOS 17.2.

Ecco quali funzioni arriveranno solo nei prossimi mesi e non saranno disponibili al lancio di iOS 17.

App Journal

La nuova app Journal consentirà agli utenti iPhone di inserire informazioni sulla propria giornata e sui propri ricordi, completi di testo, foto, musica, registrazioni audio e altro ancora. L’app fornirà suggerimenti personalizzati in base all’attività recente sul dispositivo.

Playlist collaborative di Apple Music

collaborative playlist music

La nuova funzionalità Playlist collaborative per Apple Music consentirà a più persone di aggiungere, riordinare e rimuovere brani in una playlist condivisa.

Trasferimenti AirDrop via Internet

Se invii contenuti come un’immagine o un video a un altro utente tramite AirDrop, il trasferimento potrà continuare tramite una connessione Internet se esci dalla portata di AirDrop, a condizione che tu e il destinatario abbiate effettuato l’accesso a un account iCloud.

Altre funzionalità in arrivo entro la fine dell’anno

Ci sono poi novità minori in arrivo solo con futuri update di iOS 17:

  • L’app Traduci nel tasto azione su iPhone 15 Pro e Pro Max: una delle opzioni per il pulsante Azione sarà l’app Traduci, che ti consentirà di iniziare rapidamente a tradurre tra due lingue senza dover aprire l’app. Questa opzione arriverà solo in seguito.
  • Reagisci a un messaggio con qualsiasi adesivo tramite il menu Tapback nell’app Messaggi.
  • Una funzione di recupero per le conversazioni di gruppo nell’app Messaggi.
  • Sincronizza impostazioni aggiuntive di Messaggi in iCloud, come l’inoltro dei messaggi di testo, gli account di invio e ricezione e i filtri SMS su tutti i dispositivi.
  • Riproduci o metti in pausa un podcast o una storia audio di Apple News+ nel widget Apple News (solo USA).
  • Playlist dei brani preferiti nell’app Musica.
  • Rilevamento intelligente dei moduli e compilazione automatica migliorata per i PDF.
  • Funzionalità Audio Focus per Apple Fitness+ che dà priorità al volume della musica o alle voci degli allenatori in base alle tue preferenze.
  • Compilazione automatica migliorata: completa informazioni come nomi e indirizzi sui moduli ancora più velocemente, poiché i potenti modelli linguistici sul dispositivo identificano i campi compilabili e abilitano la compilazione automatica.
  • Accesso di prossimità con l’ID Apple con un iPhone o iPad esistente registrato e affidabile durante la configurazione di un nuovo dispositivo Apple.

Apple sta già testando internamente sia iOS 17.1 che iOS 17.2, secondo i log analytics su vari siti web. È probabile che iOS 17.1 venga rilasciato a ottobre, mentre iOS 17.2 dovrebbe essere disponibile a dicembre, in base ai precedenti cicli di rilascio del software Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News