Apple TV+ con pubblicità, Apple ci sta lavorando

La piattaforma Apple TV potrebbe accogliere più pubblicità in futuro.

Apple è alla ricerca di un dirigente per la vendita di annunci pubblicitari da portare sui contenuti Apple TV.

apple tv+

Il coinvolgimento di Apple nella pubblicità video è destinato ad espandersi con le crescenti offerte sportive dell’azienda, come la Major League Soccer (a partire dal mese prossimo) e l’MLB Friday Night Baseball. Inoltre, non è escluso che Apple possa lanciare un abbonamento ad Apple TV+ supportato da pubblicità, proprio come fatto da Netflix, così da offrire un’opzione più economica agli utenti.

Con il lancio dei piani pubblicitari di Netflix e Disney alla fine del 2022, Apple TV+ è ora l’unico grande fornitore di servizi streaming a non offrire un livello più economico supportato dalla pubblicità. Business Insider afferma che, anche per questo motivo, Apple sta esaminando candidati simili a Peter Naylor, chief digital advertising officer di Paramount Global e vicepresidente delle vendite pubblicitarie di Netflix.

netflix Trasferimento profilo

Apple TV + ha attualmente un prezzo di 6,99€ al mese, con visione 4K illimitata per un massimo di sei membri della famiglia e senza pubblicità. Un livello più economico con gli annunci pubblicitari potrebbe aiutare a conquistare più abbonati, anche perché Apple TV+ offre sì contenuti di qualità, ma a livello quantitativo è ancora lontana dalla concorrenza.

Inoltre, la stessa fonte afferma anche che Apple sta pianificando di avere un’importante presenza al festival di Cannes di quest’anno, un punto di riferimento per i dirigenti pubblicitari che desiderano concludere accordi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News