Mark Zuckerberg: “App Store non è un bel posto dove stare”

Si parla ancora di App Store, di commissioni e di censura.

Mark Zuckerberg ha nuovamente criticato pubblicamente Apple e in particolare le politiche sull’App Store.

zuckerberg meta iphone

Come riportato da CNBC, durante il vertice DealBook del New York Times di mercoledì, al CEO di Meta è stato chiesto quali fossero i suoi pensieri sull’App Store e la  commissione del 30%. Non sorprende che Zuckerberg abbia criticato l’azienda di Cupertino: “Apple si è in qualche modo rappresentata come l’unica azienda che sta cercando di controllare unilateralmente quali app possono stare su un dispositivo. Non penso che sia un posto sostenibile o buono dove stare“.

zuckerberg ipocrita facebook

Il CEO di Meta ha poi sottolineato la differenza tra iOS e Android, visto che quest’ultimo consente agli utenti di eseguire il sideload delle app (anche se con qualche opposizione da parte di Google). Zuckerberg ha affermato che Android ha sempre fatto in modo che tu possa eseguire il sideload e avere altri app store e lavorare direttamente con i produttori di telefoni: “Questo è stato anche il nostro impegno nel modo in cui abbiamo costruito la nostra realtà virtuale e cosa intendiamo fare con i nostri visori AR“.

app store

Sulla questione della moderazione dei contenuti, Zuckerberg ha affermato che “tendo a pensare che non voglio che una persona o un’azienda prenda quelle decisioni, motivo per cui siamo stati i pionieri per le nostre decisioni sui contenuti. Le persone hanno un ente a cui possono fare appello al di fuori della nostra azienda”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News