Apple rimuove il cantato dallo spot di lancio dell’iPhone 14 Plus

Il motivo? Le accuse di razzismo contro Apple.

Apple ha aggiornato i video online che pubblicizzavano il lancio di iPhone 14 e iPhone 14 Plus per problemi razziali. Gli annunci originali utilizzavano un frammento della canzone Biggest di Idris Elba, con testi che ripetevano la parola “Biggest”.

iphone 14 plus biggest

 

Tuttavia, il modo in cui la parola viene pronunciata nella canzone ha fatto sì che diverse persone sentissero invece un insulto razziale. Il tutto è diventato un meme virale quasi subito dopo l’uscita dell’annuncio Apple a settembre. Due mesi dopo, l’azienda ha risposto alle critiche rimuovendo completamente la voce dalla colonna sonora del video.

Il nuovo annuncio degli iPhone 14 e 14 Plus non contiene più alcuna voce, ma solo la base musicale. Il risultato è che l’audio non si adatta più ai ritmi delle scene del video, ma Apple lo ha fatto per evitare la confusione con gli insulti razziali che si era creata nelle settimane antecedenti.

Apple accredita ancora la canzone di Idris Elba nella descrizione del video, ma tutto ciò che si sente è la base musicale. Tra l’altro, nel video su YouTube sono ancora attivi i sottotitoli con le parole pronunciate da Elba.

Il testo originale suonava più un meno in qualcosa come “Biggest, biggest, biggest, biggest, biggest, it’s the biggest bounce of the summer”. Questo era ovviamente un riferimento al “più grande” lancio di un nuovo iPhone, con l’introduzione dell’iPhone 14 Plus con schermo da 6,7 ​​pollici.

Ma senza contesto, le sillabe pronunciate di “più grande” sovrapposte alla musica significavano che le persone potevano invece sentire la n-word.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News