Apple TV+ ha pensato a una serie su Donald Trump

Apple ha deciso di non produrre più una serie dedicata a Donald Trump.

Apple TV+ aveva opzionato i diritti del libro “Confidence Man” di Maggie Haberman con protagonista Donald Trump per trasformarlo in una serie. In un secondo momento, l’azienda ha deciso di non portare avanti l’accordo.

documentario trump apple tv

 

Stando alle ultime notizie, Apple TV+ aveva acquisito in gran segreto i diritti della biografia di Donald Trump “Confidence Man” poco dopo la pubblicazione. Il libro, pubblicato a ottobre, è la cronaca dell’ascesa di Donald Trump fin dai suoi primi giorni come costruttore a New York.

Ma, a quanto pare, altrettanto silenziosamente, Apple ha deciso di ritirare l’accordo e di non realizzare alcuna serie sull’ex presidente degli Stati Uniti.

Il libro, scritto da Maggie Haberman, ha venduto oltre 100.000 copie nel primo mese di pubblicazione e ha ricevuto recensioni positive da parte della critica. Ora si trova ancora al terzo posto tra i libri sul governo degli Stati Uniti e al nono posto tra le biografie di leader politici su Amazon.

Quello che trapela è che la produzione di una serie sul libro Confidence Man è già in fase preliminare, ma Apple avrebbe deciso di non portarla più su Apple TV malgrado l’accordo iniziale.

È probabile che Apple si sia resa subito conto delle critiche che avrebbe potuto ricevere portando sulla sua piattaforma una serie su un personaggio così controverso, con il quale lo stesso Tim Cook si è più volte scontrato su alcune tematiche sociali. Qualcuno parla di piccola censura, ma ora sarà curioso scoprire se e chi porterà a termine il progetto.

Scopri Apple TV+

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News