Apple riconosce il bug “SIM non supportata” degli iPhone 14

"SIM non riconosciuta" è il nuovo bug degli iPhone 14 confermato anche da Apple.

Apple ha riconosciuto un altro bug di iOS 16 che colpisce diversi utenti con iPhone 14, questa volta relativo ai dati cellulari e al supporto delle schede SIM.

gamma iphone 14

In una nota scoperta da MacRumors, Apple riconosce che alcuni utenti con iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max potrebbero vedere sul proprio dispositivo un messaggio con la scritta “SIM non supportata“.

Secondo la nota, dopo aver visualizzato il messaggio pop-up, l’iPhone potrebbe bloccarsi completamente. Apple afferma che sta indagando sul problema e sottolinea che non si tratta di un bug hardware, aggiungendo che i clienti dovrebbero tenere aggiornato iOS sempre all’ultima versione disponibile.

Nel frattempo, poiché l’indagine è ancora in corso, Apple consiglia ai clienti di attendere qualche minuto per vedere se il messaggio “SIM non supportata” scompare. In caso contrario, i clienti non devono tentare di ripristinare il dispositivo, ma devono invece recarsi presso un Apple Store o un centro assistenza autorizzato, dove è possibile inoltrare una richiesta di assistenza tecnica e risolvere il problema.

Non è la prima volta che Apple riconosce un bug per la gamma iPhone 14. Nei giorni successivi al lancio, l’iPhone 14 ha presentato diversi problemi, tra cui quelli relativi all’attivazione del dispositivo e alle vibrazioni della fotocamera. Entrambi i problemi sono stati risolti nei successivi aggiornamenti di iOS 16. Apple sta attualmente testando iOS 16.1 con gli sviluppatori e i beta tester pubblici e il lancio è previsto per la fine del mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News