Addio Microsoft Office, ora diventa ufficialmente “365”

Iniziamo ad abituarci al nuovo nome di Microsoft Office.

Microsoft Office sarà ufficialmente ribattezzato “Microsoft 365”, in quello che è il più grande rebranding del pacchetto di produttività in oltre 30 anni di storia.

office 365

Questo rebranding era iniziato già due anni fa, quando Microsoft rinominò gli abbonamenti Office 365 in Microsoft 365. Nei prossimi mesi, però, Office.com, l’applicazione mobile Office e l’app Office per Windows diventeranno Microsoft 365, “con una nuova icona, un nuovo look e ancora più funzioni”, secondo le FAQ condivise dall’azienda in queste ore.

Nell’ambito di queste modifiche, le tradizionali app di Office come Excel, Outlook, Word e Powerpoint passeranno tutte sotto l’ombrello di Microsoft 365, anziché essere indicate come parte di Microsoft Office.

Per i possessori di dispositivi Apple, il cambio di nome sarà probabilmente visibile prima nell’app Office per iOS. L’app mobile Microsoft 365 che la sostituirà includerà un nuovo modulo di applicazioni per gli strumenti 365 basati sul cloud, un hub centrale per i contenuti e un feed per il flusso di lavoro, oltre a un nuovo sistema di tag per l’organizzazione dei documenti.

Giusto per creare un po’ di confusione, Office 2021 per Windows e Mac continuerà a essere offerto come acquisto unico e con lo stesso nome anche in futuro, così come Office LTSC (Long-Term Servicing Channel), anche se Microsoft Office è ora essenzialmente un marchio legacy.

Microsoft fa sapere che le modifiche inizieranno a essere introdotte per Office.com nel novembre 2022, mentre quelle per l’applicazione Office su Windows e per l’applicazione Office per dispositivi mobili inizieranno nel gennaio 2023.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News