AirPods Pro 2, segnalati alcuni bug audio

Alcuni utenti si lamentano di una serie di bug su AirPods Pro 2.

Gli utenti stanno apprezzando gli AirPods Pro 2, ma alcuni modelli presentano dei bug durante l’ascolto dell’audio.

Ad esempio, alcuni utenti che hanno acquistato gli AirPods Pro 2 si sono lamentati del fatto che gli auricolari mostrano problemi di “drifting” dell’audio anche se le funzioni come Audio Spaziale e rilevamento dinamico della testa sono disattivate.

Il drifting dell’audio è un problema che si presenta quando il suono si sposta da un lato all’altro dei due auricolari. In pratica, l’audio si sposta tra gli auricolari e può anche andare fuori sincrono con i video, ad esempio non sincronizzandosi con la bocca di chi sta parlando nel filmato.

LEGGI ANCHE: AirPods Pro 2, la nostra recensione

Per gli AirPods Pro 2 in particolare, gli utenti interessati affermano di aver riscontrato questo problema, oltre a livelli di volume che aumentano o diminuiscono in modo casuale. Alcuni utenti hanno fatto sostituire i loro auricolari, ma anche i nuovi AirPods Pro 2 hanno presentato lo stesso problema.

Stando alle prime informazioni, si tratterebbe di una cattiva gestione della cancellazione del rumore e/o della trasparenza adattiva.

Da notare che tutti questi utenti affermano di avere disattivato la funzione Spatial Audio e il tracciamento dinamico della testa. L’audio spaziale con tracciamento dinamico della testa è progettato per seguire proprio il movimenti della testa, creando l’illusione che l’audio della musica o del video sia sempre centrato rispetto a noi.

Apple non ha ancora riconosciuto il problema e non è chiaro se si tratti di un difetto software (molto probabile) o hardware (difficile). In ogni caso, non sembra essere un bug molto diffuso, ma è probabile che l’azienda possa risolverlo con un aggiornamento firmware degli AirPods Pro 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News