Apple TV+ più economico (o gratuito) con pubblicità, Apple ci pensa

Portare più utenti su Apple TV+ con un piano in abbonamento supportato dalle pubblicità.

Secondo Digiday, Apple sta cercando di vendere spazi pubblicitari video a partire dall’inizio del 2023.

apple tv+

Apple avrebbe già iniziato i primi colloqui con le agenzie di comunicazione per discutere sui piani preliminari finalizzati a vendere spazi pubblicitari video all’interno dei contenuti originali e degli eventi sportivi in diretta su Apple TV+.

La mossa porterebbe Apple TV+ in linea con le strategie di altri servizi streaming. Tutti i principali concorrenti, infatti, hanno annunciato o offrono già piani in abbonamento supportati dalle pubblicità. Netflix e Disney+, ad esempio, lanceranno livelli di abbonamento con pubblicità entro fine anno, offrendo agli utenti un prezzo più basso rispetto ai piani standard.

Finora Apple ha adottato un approccio premium con TV+, offrendo solo contenuti originali e di qualità a fronte di un prezzo più basso della media, anche perché parlando di mera quantità la differenza è ancora tanta rispetto ai principali competitor.

Sebbene Apple TV+ abbia ricevuto molti riconoscimenti per la qualità dei titoli presenti in catalogo, il numero di spettatori del servizio rimane basso, pari a circa il 5% della quota di mercato dei servizi streaming negli Stati Uniti. Un livello con supporto pubblicitario – non è escluso addirittura gratuito –  potrebbe incrementare l’adozione di Apple TV+ e portare un numero maggiore di spettatori.

Scopri Apple TV+

La ricerca di inventario pubblicitario video da parte di Apple è legata anche agli eventi sportivi dal vivo, iniziati già con la MLB e che continueranno dal 2023 con le partite di calcio della MLS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News