Apple assume l’ex responsabile dei veicoli autonomi di Hyundai

Il team Project Titan di Apple guadagna un nuovo importante elemento.

Apple ha assunto il vicepresidente del team veicoli autonomi di Hyundai MOBIS, Gregory Baratoff, per aumentare i suoi sforzi nel Project Titan.

Gregory Baratoff

Prima dei cinque anni trascorsi alla Hyundai MOBIS, Gregory Baratoff ha lavorato per quasi 12 anni alla Continental Corporation in Germania come responsabile dello sviluppo dei sensori delle telecamere. Di fatto, si tratta di un’altra assunzione di alto profilo per il Project Titan di Apple.

Il campo di specializzazione di Baratoff comprende lo sviluppo di tecnologie per le fotocamere, l’elaborazione delle immagini, gli algoritmi di visione e i sensori delle fotocamere.

Una delle tecnologie a cui ha lavorato in Hyundai riguarda la possibilità per il sistema di guida autonoma di entrare in funzione automaticamente quando il conducente cade in stato di incoscienza, di stresso o se il livello di CO2 nell’abitacolo non è ottimale. Considerata l’attenzione di Apple per la salute, sembrerebbe un’estensione naturale portare il monitoraggio della salute ai futuri veicoli e su CarPlay.

Gregory Baratoff è quindi un’altra importante assunzione per lo sviluppo della Apple Car, insieme a Luigi Taraborrelli di Lamborghini, al veterano di Ford Desi Ujkashevic, a Manfred Harrer di Porshe AG e ad altri ex ingegneri di BMW e Tesla.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News