iPhone 14 Pro con nuovo obiettivo ultra-wide per migliorare le foto notturne

Le foto scattate con iPhone 14 Pro in condizioni di scarsa illuminazione potrebbero essere nettamente migliori rispetto agli attuali modelli.

Apple svelerà l’iPhone 14 tra pochi giorni e oggi l’analista Ming-Chi Kuo ha parlato delle possibili novità della fotocamera.

colori iPhone 14 Pro

In particolare, Kuo ha detto che gli iPhone 14 Pro e Pro Max avranno un nuovo obiettivo ultra-wide con un sensore e pixel più grandi. Avere un sensore con più pixel consentirà di catturare immagini con più luce e meno rumore senza post-elaborazione software, andando a migliorare sensibilmente le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità.

Attualmente, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max sono dotati di un obiettivo ultra grandangolare da 12 megapixel con pixel da 1,0 µm. L’analista prevede che l’obiettivo ultra-wide sui modelli Pro di quest’anno avrà pixel da 1,4 µm. Tuttavia, i nuovi componenti sono fino al 70% più costosi di quelli attuali.

Sempre secondo Kuo, Sony, Minebea, VCM, Largan e LG Innotek saranno responsabili della fornitura dei componenti per la fotocamera ultra-wide di iPhone 14 Pro e Pro Max.

Rumor precedenti hanno rivelato che l’obiettivo ultra-wide non sarà l’unico ad essere aggiornato con iPhone 14 Pro. I nuovi modelli dovrebbero infatti avere un nuovo obiettivo grandangolare da 48 megapixel in grado di girare video con risoluzione 8K. La fotocamera frontale dovrebbe invece integrare un sensore di apertura f/1.9 con autofocus, che si tradurrà in immagini migliori in scenari di scarsa illuminazione.

Sfortunatamente, lo stesso non si può dire per i modelli entry-level della linea iPhone 14. Oltre a mantenere lo stesso design dell’iPhone 13, l’iPhone 14 presenterà fotocamere simili al suo predecessore e un chip A15 Bionic leggermente migliorato con più RAM e GPU aggiornata.

L’appuntamento è per il 7 settembre alle ore 19.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News