Apple lancia “Platoon for Artits” per aiutare gli artisti emergenti

"Platoon for Artits" è la nuova applicazione di Apple lanciata poche ore fa.

A quattro anni dall’acquisizione di Platoon, Apple ha lanciato l’app “Platoon for Artits” su App Store pensata per aiutare gli artisti emergenti.

Platoon for Artits

Nel 2018, Apple ha acquisito una startup specializzata nell’industria musicale chiamata Platoon, co-fondata da un ex dirigente di iTunes. Quattro anni dopo, Apple lancia la sua nuova app Platoon for Artists su App Store, che, come spiega l’azienda, aiuterà gli artisti emergenti a gestire le loro carriere con funzioni come il monitoraggio social, i report e tanto altro.

Platoon si concentra nel lavorare con artisti nella loro fase iniziale che non hanno ancora accordi discografici. Ad esempio, la società ha lavorato con Billie Eilish prima che l’artista trovasse un accordo con Interscope nel 2017. Platoon si descrive come un’azienda che “si comporta come un’etichetta discografica“, anche se tecnicamente non lo è.

Dopo l’acquisizione da parte di Apple, Platoon ha continuato a operare in modo indipendente e gestisce ancora il proprio sito Web e un account Twitter, dove condivide i dettagli sugli artisti con cui sta lavorando e sui prossimi eventi.

La nuova app consente agli artisti inscritti a Platoon di avere accesso ad una serie di informazioni, ma al momento è possibile utilizzarla solo su invito. Ecco come Apple la descrive:

Il posto migliore per gli artisti: il tuo nuovo sportello mobile, creato pensando agli artisti.

Promuovi: condividi i contenuti per promuovere le tue creazioni.
Analizza: guarda le tue statistiche e scopri i tuoi fan su tutte le piattaforme.
Guadagna: controlla le tue entrate mensili in un unico posto per tutto il tuo catalogo.

Platoon for Artits è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News