Apple conserva meno dati utente di Google e altre aziende tech

Apple si conferma tra le migliori aziende in termini di raccolta dati.

Un nuovo studio ha rilevato che tra le principali aziende tecnologiche, Apple raccoglie la minor quantità di dati privati degli utenti. Google, Twitter, Amazon e Facebook raccolgono molti più dati dai suoi utenti rispetto a quanto fa Apple.

tim cook privacy ios 15

Lo studio ha misurato quanti punti dati ciascuna azienda raccoglie dai propri utenti, rilevando che Google è in cima alla lista visto che raccoglie un totale di 39 punti dati per ciascuno dei suoi utenti. Twitter e Amazon seguono subito dopo raccogliendo rispettivamente 24 e 23 punti dati per ciascun utente.

A sorpresa Facebook, social network noto per essere a favore del monitoraggio degli utenti, si avvicina ad Apple e raccoglie solo 14 punti dati per ogni utente. Apple è in fondo alla lista e raccoglie solo 12 punti dati per ogni utente. A differenza di Google, Apple fa molto più affidamento sull’apprendimento automatico sul dispositivo e sugli algoritmi per gestire le funzionalità di personalizzazione, come i consigli musicali personalizzati su Apple Music.

Tra l’altro, con la funzione ATT, Apple sta rendendo anche più difficile per le atre aziende raccogliere dati dagli utenti iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News