La popolare piattaforma multimediale Plex ha chiesto agli utenti di cambiare le loro password in seguito a un attacco informatico ai suoi sistemi interni.
In un messaggio inviato a tutti i suoi utenti, Plex ha affermato di aver scoperto diverse attività sospette su uno dei suoi database, accertando che qualcuno è stato in grado di accedere a un numero limitato di dati, inclusi e-mail, nome utente e password degli utenti.
Anche se tutte le password degli account a cui è stato possibile accedere sono state sottoposte a hash e protette in conformità con le migliori pratiche, per cautela chiediamo a tutti gli account Plex di reimpostare la password. Ti assicuriamo che la carta di credito e altri dati di pagamento non sono affatto memorizzati sui nostri server e non sono stati oggetto di alcun attacco.
Plex afferma di aver già corretto il bug di sicurezza utilizzato dall’hacker per accedere al database e sta conducendo ulteriori indagini per garantire la sicurezza dei suoi sistemi e prevenire incidenti simili in futuro.
Se anche tu hai un account Plex, suggeriamo quindi di cambiare quanto prima password.