Apple inizierà a utilizzare un nuovo formato per i numeri di serie di alcune parti di ricambio a partire dal 1º ottobre, poche settimane dopo il lancio degli iPhone 14.
In una nota ottenuta da MacRumors, Apple ha informato i fornitori dei servizi di riparazione che le loro apparecchiature dovranno essere aggiornate per supportare un nuovo numero di serie di 18 cifre per le parti di riparazione di iPhone, iPad, Apple Watch e Mac a partire dal 1° ottobre. L’attuale numero di serie per le parti di riparazione è a 17 cifre. Il nuovo numero di serie a 18 cifre si applicherà probabilmente solo alle parti di riparazione future, come quelle per i nuovi iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.
Nel 2020, Apple disse ai fornitori di servizi autorizzati che avrebbe iniziato a utilizzare un numero di serie randomizzato per i suoi prodotti anziché il formato precedente, che per anni aveva consentito a clienti e fornitori di determinare la data e il luogo in cui il dispositivo era stato realizzato. Apple ha implementato quel formato a partire dall’iPhone 12 viola nel maggio del 2021.